Golf Babe

Zelensky a Roma, ucraini cantano “Bella Ciao” in attesa del presidente



La comunita’ ucraina si e’ ritrovata in piazza Barberini nel giorno della visita di Stato

27 Comments

  1. Quel che conta è che abbia incontrato il nostro unico vero rappresentante, il Capo dello Stato Mattarella e Papa Francesco.
    Il resto è nulla

  2. Seguiremo questi folli che vogliono trascinarci nell'abisso della Terza Guerra mondiale della NATO contro la Russia?

  3. Oggi, mentre Mattarella stringeva la mano a Zelensky promettendogli massimo sostegno da parte dell’Italia, ripetendo il vergognoso e ipocrita ritornello sulla “pace giusta” (ossia alle sole condizioni di una delle parti) i militari ucraini hanno nuovamente colpito la periferia di Donetsk. Una delle case centrate dai razzi è stata distrutta dalle fiamme mentre all’interno si trovavano una donna ed il figlio di tre anni. Per loro non c’è stato nulla da fare.

    Qui purtroppo fa parte della quotidianità. Ieri ho raggiunto il quartiere alle spalle della stazione ferroviaria di Donetsk. Accanto ad una fermata dell’autobus c’erano molte persone, tra cui molti giovani, che commentavano un cratere a pochi passi di distanza, risultato dell’esplosione di un colpo di artiglieria caduto una ventina di minuti prima, distruggendo il cancello della casa accanto, al cui interno si trovavano una donna e il nipote 12enne, fortunatamente illesi.

    Sulla pensilina dell’autobus trafitta dalle schegge c’erano due disegni realizzati dai bambini del villaggio, incollati ancor prima di queste bombe. Accanto ad un impreciso simbolo della pace e ad un fiore si leggeva: “la pace vincerà” e “no alla guerra, noi abbiamo bisogno di pace”.

    Chi vive da quelle parti sa benissimo cosa sia la guerra, in quei posti gli abitanti più piccoli non hanno mai conosciuto il significato della parola pace.

    La pace è il sogno più grande di tutti, eppure è ancora lontana. Quante bombe dovranno ancora cadere, prima di poter camminare con spensieratezza lungo quelle strade? Purtroppo le risposte a queste domande vanno cercate lontano da Donetsk, dove questa “pace” assume significati incomprensibili per chi vive in prima persona gli effetti di questa follia. Cosa penserebbe questa gente del concetto di pace di Mattarella, ossia di quella pace pensata da qualcuno che non ha mai dimostrato interesse ad ascoltare le voci ed i desideri delle semplici persone che stanno dall’altra parte del fronte, ritenuta a prescindere “sbagliata”?

    🖌️ RangeloniNews

  4. Tu mi devi sepelir …sepelirai …lasu' in montania..o bela ciao bela ciao bela ciao ciao 🤭 la fine delle " dopie"😂

  5. Dov'erano questi sedicenti partigiani quando i nazisti veri del Battaglione Azov bombardavano i loro connazionali in Donbass? Dormivano ?

  6. Caspita senza microfono! a quella tonalità significa che come minimo hanno fatto scuola di canto.. "come minimo"!!! Complimenti intonate e senza errori 👍👍🗽🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇺🇦

  7. ora, se i fascisti ucraini non sarebbero stati sostenuti, le autorità italiane. Poi sarebbero stati in pentola in testa, con gli italiani che gridavano alla ghigliottina. Divertente e triste da guardare.

  8. bravi portatevi in ukraina la Schlein così finalmente tutto il popolo italiano sarà solidale nel cantare bella ciao…..

  9. Grande giornata per l'Italia. Un giorno che farà storia. Al fianco di un popolo che combatte il fascista russo. 🇮🇹 🇺🇦 🇮🇹 🇺🇦 🇮🇹 🇺🇦

  10. Onore a Zelensky che con il suo popolo non si è arreso al nano fascista del cremlino.🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Write A Comment