Golf Players

Quante MEDAGLIE VINCERÀ L’ITALIA a PARIGI 2024? La nostra GUIDA COMPLETA alle OLIMPIADI 🇮🇹🥇



Dal 26 luglio all’11 agosto, nella favolosa cornice di Parigi, tornano le Olimpiadi. C’è grande entusiasmo per la spedizione azzurra, il cui obiettivo dichiarato è di superare il record di 40 medaglie conquistate a Tokyo nella magica estate del 2021. Ce la faranno? Ne abbiamo discusso, con un focus su tutte le diverse discipline, assieme a quattro dei nostri inviati a Parigi: Federica Cocchi, Stefano Arcobelli, Chiara Soldi e Andrea Buongiovanni.

🎬 Montaggio e regia: Minente Figliulo & Abdollah Golnam

CAPITOLI:
00:00 Intro
07:31 Quante medaglie vincerà l’Italia?
10:32 ATLETICA: Tamberi, Jacobs e le sorprese
28:17 NUOTO: Paltrinieri, Pilato e le altre stelle
39:09 TENNIS: Sinner, Paolini e i doppi
47:55 Le altre discipline
48:05 SCHERMA: Marini, Errigo e non solo
50:07 CICLISMO: Ganna, Longo-Borghini e gli altri
54:20 TUFFI
55:19 GINNASTICA
56:43 SPORT DA COMBATTIMENTO
01:04:14 SPORT DI SQUADRA: Pallavolo, pallanuoto e Farfalle
01:11:50 LE NUOVE DISCIPLINE
01:13:30 GLI ALTRI SPORT
01:16:09 Conclusione

👉 Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/channel/UCTqO84FIYftBhoKByK54l7A

📲 Segui la Gazzetta sui social:
Instagram: https://www.instagram.com/gazzettadellosport/
TikTok: https://www.tiktok.com/@lagazzettadellosport
Facebook: https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport
X: https://www.twitter.com/Gazzetta_it
Twitch: https://www.twitch.tv/gazzettadellosport

12 Comments

  1. dire che a tokyo non abbiamo brillato nel nuoto è una considerazione abbastanza avventata. Non c'è stato l'oro ma ci sono state tante medaglie. Londra 2012 è stato per caso il bottino a cui siamo abituati?

  2. Dai tempi del grande Cannavò la professionalità della Gazzetta è crollata. Mettere sempre in primo piano il calcio marcio e schifoso ed il ciclismo dei dopati e' VERGOGNA. Wi Veri Sport Olimpici !

  3. Devo essere sincero, col fatto che le olimpiadi sono in Francia e quindi a casa di una delle rivali, mette l’Italia in una condizione di parecchia difficoltà. Innanzitutto i padroni di casa possono puntare persino al secondo posto del medagliere dietro gli Stati Uniti e battere la Cina. Gli inglesi, tedeschi e anche i russi dimezzati partono favoriti per starci davanti e secondo me farà meglio di tutte queste l’Australia come non si vedeva da parecchie edizioni visto che sta facendo record mondiali uno dietro l’altro. L’Italia intanto cominci a mettersi dietro nazioni come Giappone, Corea del Sud e Olanda che recentemente hanno fatto risultati migliori dei nostri e poi vanno evitate ulteriori sorprese da nazioni non citate per la top 10.

  4. L' ottimismo per Jacobs è attualmente immotivato. potrà essere contento se arriva al Bronzo. Per la Staffetta andrebbe sostituito: vedremo sulla pista i risultati.

  5. Mi auguro una quarantina di medaglie, per emulare tokio 2020; per quanto riguarda la Francia non andrà oltre le 25 medaglie d'oro!

Write A Comment