Golf Players

LA BICI ELETTRICA ROVINA LA GAMBA!!! 🤬



Ciao raga!
Oggi in questo nuovo video vi dico la mia sulle bici elettriche una volta per tutte!
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate delle bici elettriche e se rovinano le gambe oppure no….

Cheers
Marco

_______________________________

SUBSCRIBE FOR MORE!!
•••

Edited by Simone Armanni FOLLOW HIM ON INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/simonearmanni/

FOLLOW ME ON INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/fontanaprorider/

For business inquires :
Fontanaprorider@gmail.com





#mtb #viral #Scott #extreme #pov #gopro #bike

38 Comments

  1. Muscolare,elettrica…basta uscire e pedalare!sopra i 60 anni va benissimo l elettrica,meglio che stare a poltrire sul divano.

  2. Pero la bici assistita puo aiutarti su una prestazione con la bici muscolare perche la bici assistita fa in modo che tu pissa passare i tuoi limiti.

  3. Ormai ho superato i 70 anni, sono stato agonista, amatore e cicloamatore, da giovane ho gareggiato con i pionieri della mtb in Italia, Mariolino Noris, la Pezzo, Acquaroli ecc. Con l'età che avanza, non neghiamolo, gli "acciacchi dell' annite" si sentono, ogni giorno un dolorino in più che associati ai dolorini delle varie cadute di gioventù ti demoralizzano se non decidi di accettarli e conviverci. Accettarli e conviverci vuol dire continuare a fare la cosa che più ami. Perciò dolori o no, in inverno sedute in palestra, Escursionismo in montagna e grazie alla E mtb lunghe pedalate tra i monti che amo. Posso assicurare che, anche se ho sulle gambe oltre 55 anni di pedalate, la Ebike è un ottimo mezzo per continuare a pedalare, per sentirsi giovani e sorridere come un bambino, e cosa importante, erò uno di quei "puristi" che deridevano le e bike, adatte per chi non vuole faticare chiedo scusa, provandola mi sono ricreduto, ai voglia se si fatica.

  4. Grazie dell'analisi fatta vecio , per chi come me, che non ha mai fatto mtb (quindi poco tempo poca gamba e tecnica!) ma ama vivere in contatto con collina e montagna, la e-mtb enduro è un miracolo della industria ciclistica . Perché puoi uscire con chi ha molta più gamba di te , la bici ti permette tanto es. salite e discese ripide e tecniche , e siccome non tutti aspiriamo ad prestazioni da fuori soglia del cuore o mal di schiena da ricovero la e-mtb la consiglio a tutti ! ps: se la sera prima ti fai prendere dagli eccessi la e-mtb è un moment della madonna ..!

  5. Si, Marco! Le Scott bike ti accendono! Non c'è bisogno di altra energia!! Si è fatta male la Sparkina che le venuta addosso sta moto ?? Ahiaaa!!

  6. Dopo 30 anni di MTB muscolare ,da un paio di anni sono passato all'ebike ,devo dire la verità perchè ero stufo di restare sempre il resto della giornata morto sul divano con le gambe che mi facevano male, da quando sono passato all'elettrico sono tornato a divertirmi come quando mi allenavo per le granfondo, non è vero che non si fa fatica dipende come la usi, in discesa poi il motore non serve ma la tecnica si ,hai voglia a tenere in pista la bici che pesa 25 kg se scendi sui sentieri ai 35-40 all'ora se non ci metti braccia e gambe , l'importante è rispettare tutti ,dal duro e puro che manco ti saluta perchè hai l'ebike a quello che senza il motore non ci sarebbe proprio mai montato in sella a una bici .

  7. Ciao Marco , ho acquistato una Trail bike nel periodo dove si vendono quasi solo bici elettriche , esco con un gruppo fantastico di amici tutti in e-bike, mi sopportano solo perché mi vogliono bene ma non li faccio aspettare più di tanto , noi pratichiamo all-mountain/enduro/DH insomma montagna in tutte le sue sfaccettature. Discutendo dell'argomento trattato da te in questo video in effetti se loro tornassero in muscolare al primo ripido avrebbero bisogno di un defibrillatore 😂 cosa testata , ma alla fine l'obiettivo principale è divertirsi e stare con gli amici divertendosi in bici , delle prestazioni a noi poco importa, solo che a me spaventa il fatto che potrebbe impigrirmi allora continuo a pedalare con la bici tradizionale.
    Complimenti per i tuoi video , sei un grande! 😃🤙

  8. no;non mi interessa la gamba,io mi diverto e sono soddisfatto se arrivo grazie alla fatica che ho fatto,negli ultimi 5 anni ho rallentato molto la frewquenza delle uscite,capisci che ne avevo63 anni,oggi sarebbe dura riprendermi, in particolare recuperare velocemente,anche prima x colpa del lavoro uscivo una volta a settimana,molto slow, facevo i miei 120-130 km xuscita,ma ad oggi 69 anni non prenderei una elettrica,la lascio a chi vuole fare il figo con lo zainetto e le "taccate"tamarre,tu fai bene sei quasi pagato,ma vupoi mettere arrivare al passo del cerreto da reggio in muscolare,e ritorno;oppure il passo pradarena,no le ebike non ti daranno mai queste soddisfazioni

  9. Adesso che sono cardiopatico con parte del cuore in necrosi..o emtb o divano e..quello si che rovina la gamba ahjahajhahaa!!

  10. C’è anche una soluzione semplice . Spegni il motore e pedala 27kg abituandoti a superare te stesso ogni giorno . Accendi il motore quando veramente serve . E il giorno che sali su una muscolare da da 12 kg . Rischi di decollare 😂😂😂

  11. Sono d’accordo. Avevo quasi smesso di pedalare, presa bici elettrica che mi ha dato la voglia di tornare in bici. Ad oggi pedalo con voglia e divertimento

  12. Ciao Marco, ringraziandoti per il video e ritrovandomi nella categoria "ciclista classico" posseggo una emtb e devo dire che mi ritrovo molto in ciò che dici. A tal proposito, essendo un'amante del miglioramento personale, tendo a farmi assistere il meno possibile dal motore e sono 4/5 uscite che esco percorrendo 1/3 del mio giro a motore spento per poi attivare l'assistenza al 5% fino a quasi 3/4 di giro per concludere al 10%. Cosa ne pensi di questa "variante"? C'è chi dice che così facendo andrò a rovinare le articolazione del ginocchio perché la bici pesa tanto e faccio più fatica ma come detto, a me la fatica piace tanto ed amo la mia e-bike e non tornerei mai alle origini. Cosa ne pensi tu?

  13. Non so perché mi è sembrato un televendita che sfrutta il prestigio che da danno le medaglie che si ottengono senza la assistenza cioè consiglia un prodotto che non userà mai sul serio.

  14. io prima di comperare il mio primo kit bafang avevo la mtb appesa al muro da dieci anni, viva le bici elettriche, stra-divertenti👍

  15. Marco d'accordissimo con te. Aggiungerei che se il ciclomaniaco ha diciamo superato anche di poco i 50, secondo me allenandosi con la MTB però, può utilizzare l ebike nei giorni di scarico e così facendo addirittura potrà migliorare le sue performance evitando magari il sovrallenamento e perciò sfruttare meglio la condizione di supercompensazione. Uh uh uh😂😂😊😊 ciaoo

  16. Dipende da cosa si vuole fare, se piacciono single Trek impegnativi la e-bike è ideale, fai 1500-2000 m di dislivello senza ammazzarti di fatica, ma parlo da 69enne. E in discesa non ti riposi, mai, anzi

  17. Ho 47 anni e pratico enduro a livello amatoriale da 3 anni, finché il fisico me lo permette la muscolare non la lascerò mai x l'elettrica anche se questo vuol dire fare meno discese… importante è divertirsi e sentirsi soddisfatti della propria uscita,io fatte le mie tre discese torno a casa contento, questo è quello che conta x me…un domani quando non riuscirò più a salire come adesso prenderò in considerazione l elettrica perché salire e scendere mi piace troppo..

  18. Secondo me è la domanda ad essere sbagliata. "Rovinare la gamba"..! Dai, che boiata è?! È chiaro che senza assistenza si compie uno sforzo maggiore! Ma è altrettanto vero che una bici con assistenza pesa il doppio di una senza e, a parità di prestazioni, a 25 all'ora è come tirare un'ancora sull'asfalto continuando a pedalare!! Ho avuto entrambe le bici: certo, in salita l'aiuto è notevole. Ma in discesa tenere in piedi un'e-bike è davvero faticoso! Secondo me sono fatiche diverse e la cosa andrebbe approfondita, magari in modo più "scientifico". Ecco, questo potrebbe essere un buono spunto! Grazie per il lavoro.

  19. Io sono possessore di un orbea rise h15 la cosiddetta e bike leggera e la uso prevalentemente con il profilo uno dell eco al minimo e faccio praticamente la stessa fatica della torpado ribot . La differenza è che se trovo una rampa assurda alzo il livello per non rischiare un infarto visti i miei 55 anni…

  20. basta uscire con il cardio…. se gli amici vanno troppo piano e il cuore troppo basso si spegne il motore….. almeno sotto a pendenze a doppia cifra.

  21. sicuramente la bici a pedalata assistita è utile per i ciccioni, ho visto ciccioni con le e-bike in pista ciclabila superare gente allenatissima con bici normali….persino le bici quelle a nolleggio si vedono le signore di 50 anni andare velocissimo…quindi è ovvio che un allenamento con una bici normale vale di piu rispetto a quelle elettriche…mettiamo uno di quei ciccioni su una bici normale, vderai che dopo 15 minuti gli passa la voglia di andare in bici…guarda caso in questi ultimi tempi se ne vedono molti di piu di persone in sovrappeso andare in bici rispetto anche ad una volta, am anche se paragonassimo solo ad un decennio fa

  22. Sempre girato con una "muscolare" ma non nego che mi piacerebbe provare anche un elettrica… credo che sarebbe un bello stimolo per girare anche quando si e un po stanchini. Sarebbe inoltre divertente per guadagnare quota e poi scendere allenando xosi nella discesa. Purtroppo le bici sia normali che elettriche costano un botto percio mi accontento della mia vecchia rose soulfire con ruote da 26…. Ad ogni modo le vorrei entrambe elettrica e normale.

  23. Assolutamente no non rovina la gamba ..anzi mi fa essere più in gamba nelle discese.😁
    Mi piace sgarrupare giù per i trails ma con la muscolare arrivavo in cima troppo sfranta, poco lucida per scendere poi in sicurezza quindi la bici elettrica è stata la migliore💡 idea che abbia avuto e dato il mio essere diversamente giovane ( 65 anni) anche un'esigenza per continuare a divertirmi nelle discese e senza fatica nelle salite anche belle toste, tecniche beh lì un po' di fatica si fa ,pesa più di me st elettrica 😂

  24. a me non la rovinerebbe assolutamente ma ad oggi non la compererei mai perchè mi ritengo ciclista e il ciclismo è altro! avere un ebike ti leva la soddisfazione di farcela con le tue gambe il tuo cuore i tuoi polmoni e la tua testa! se vado a scalare un monte o se in cima a questo monte ci arrivo con la funivia…..il risultato è probabilmente lo stesso ma non è la stessa cosa!
    ps…non va avanti sola…bisogna pedalare….dove lavoro io tutti gli alcolizzati senza patente ce l hanno e a volte li vedo salire su per vie in salita senza problemi a volte fumando una sigaretta…..

  25. sono un ciclista che si vuole divertire e con la e-mtb mi diverto, bevo birra e me ne frego di tutti

  26. Io non riesco più ad uscire 3 volte a settimana…soprattutto d'inverno tra lavoro, figlio, etc…ho appena prese una ebike…(dell'altro brand)..spero di godere ogni uscita!!

    P.S. anche quelle di questo brand cmq sono fighissime!!

Write A Comment