Golf Babe

5 COLPI IN MENO “Come segnare meno colpi facilmente secondo Arnold Palmer” 729



Il golfista è perennemente alla ricerca del modo più facile e veloce per migliorare il proprio gioco e di conseguenza il proprio score.
Questo lo porta a cercare scorciatoie tecniche o segreti non detti su questo o quel movimento particolare dello swing che se applicato possa farlo diventare da subito migliore.
Questo accade da sempre, tanto da rendere nota la citazione di Arnold Palmer, campione indiscusso e giocatore di vero “polpastrello”, su come se veramente vuoi segnare 5 colpi in meno a giro l’unico trucco che veramente funziona è usare la gomma.
Questa citazione ci è sempre piaciuta perché sintetizza come solo chi si allena e lavora per migliorarsi può ambire a diventare un golfista e aggiungerei un uomo migliore. Mentre chi cerca scorciatoie o simili, soprattutto nel golf, può solo ricorrere a mezzucci di dubbio gusto.
Secondo te Palmer aveva ragione?

5 COLPI IN MENO
“Come segnare meno colpi facilmente secondo Arnold Palmer”
729 #golf #b2ggolf #swing #palmer #citazione #cista

Ti è piaciuto il video e vuoi vederne altri?
Metti un Like e…iscriviti al canale!
https://www.youtube.com/c/B2GVideoGolf

Se vuoi unirti alla Community B2G iscriviti alla Newsletter:

NEWSLETTER

Seguici su tutti i nostri social:
https://linktr.ee/B2G_Golf

Per prenotare una sessione di fitting visita www.clubfitting.it o contattami:
jannuzzelli@clubfitting.it

Per informazioni su lezioni e corsi contatta B:
andreabenassigolf@gmail.com

Per acquistare la maglietta o tutti i nostri gadget logati clicca qui:
https://www.B2Ggolf.it/Shop

#B2GSport #VideoGolf #B2GVideoGolf #CiSta #B2GGolf #GolfItalia

Materiale per le riprese:

Camera principale: Sony A6400
https://amzn.to/3fO300i
https://amzn.to/3An4ypR

Ottica principale: Sony OSS 18 – 105 G
https://amzn.to/3lIv0WQ

Ottica secondaria: Sony OSS 16 – 50
https://amzn.to/3fL2QXA

Camera Vlog: iPhone 12 Pro Max 512gb

Camera B-Roll: DJI Osmo Action Camera

Cavalletto principale: Manfrotto MVKBFRL-LIVE con Testa Fluida MVH400AH

Gimbal primario: DJI Ronin SC Pro Combo
https://amzn.to/3fNOcyJ

Gimbal secondario: DJI Osmo Mobile 3 Combo Kit
https://amzn.to/3CvUKvn

Cavalletto per Gimbal: Manfrotto MTPIXIEVO-BK Treppiedi

Microfoni principali: DJI Mic

Microfoni ausiliari: Boya WM8 Pro-K2 UHF
https://amzn.to/3jGuVA6

Microfono ambientale: Rode Videomicro

17 Comments

  1. In quest'ultimo anno ho visto un incremento esponenziale di "giocatori" che imbrogliano in gara. Un vero schifo.

  2. io vivo in america, purtroppo quando gioco con glia americani e' un problema, nel senso che loro hanno una concezione delle regole del golf un po' stravaganti, cioe' su ogni colpo o spostano la pallina dove gli rimane piu' comodo o rifanno il tiro senza conteggiarlo o usano il Mulligan (una sorta di Jolly se non ti e' venuto bene il driver) insomma un pasticcio della miseria. Il bello che quando finiamo il loro score e' sempre meglio del mio di almeno 20 colpi in quanto io gioco sempre con regole esatte, anche perche' che performance e' se hai camuffato completamente il punteggio? Forse non sono tutti cosi', ma qui e' quasi una cosa normale!

  3. Sempre GRANDI le vs. massime. Io sono stato direttamente oggetto di un tentativo di furbata sulla mia stessa giocata. Palla in Rough a 10 mt. dal green faccio il mio colpo metto una palla data. mi giro verso il punto dove ho colpito ed 1 mt. più in la una palla Titleist n. 2 ed era la mia. Potrà mai succedere di giocare una palla con la stessa marca e numero??? Ho dovuto convincere i giocatori del mio team ad auto infliggermi la penalità.

  4. Per tirare giù 5 colpi basta tirare una rattonata in meno e perdere 2 palline in meno tra acqua e fuori limite

  5. Se il trucco esiste (SE) è un trucco che ha a che fare con la strategia o con l’approccio mentale con cui si affronta il golf. Credo siano gli unici ambiti in cui una semplice dritta può fare miracoli, se chi la ascolta è intelligente e vuole migliorare davvero.
    Diversamente, se qualcuno avesse inventato la ricetta rapida per gli score d’oro, sarebbe già milionario 😊

  6. Il mio consiglio per togliere colpi è usare il cervello e non chiudere sempre la vena…mi rendo conto che spesso mi complico la vita da solo!!! più consapevolezza del proprio gioco!

  7. Risparmiare 5 colpi? ma è facilissimo. Si chiama UMILTA'. invece di tirare sempre a bomba ( anche in situazioni disperate ) scalare di 2 o 3 ferri spesso ti salva il giro. Ma il vero golfista non lo farà MAI.

  8. Anche a me è successo di aver persone in fly e che ha dichiarato qualche colpo in meno .ma io dico che poi cosa guadagni di fate una brutta figura di essere nominato per una persona che imbroglia codice facendo nessuno vorrà giocare con te.viva gli onesti 👋👋

  9. Per mia deformazione professionale (cerco di tirar fuori la gente dalla galera), appena ho letto il titolo del video ho subito pensato: “e certo, anche più di 5 colpi…” 🧐. Scherzi a parte, colgo l’occasione per segnalare questa bellissima e difficilissima iniziativa: https://youtu.be/6a08MnJ0TTs che spero possa essere replicata in ogni carcere. Chi diventa miope a forza di dover fissare lo sguardo sul muro di fronte può servire mettere a fuoco una bandiera lontana e vedere tanto verde al posto del grigio del cemento. E poi, chissà, avere un insegnamento da quello che il golf insegna: la necessità di ragionare, di praticare, di migliorarsi e… di non rubare sullo score 🙃 Scusate il pippone, buon anno a tutti, tanti auguri di più birdie e meno bogey o peggio ⛳️🏌️‍♂️

  10. da me uno si è beccato 18 mesi di squalifica perchè ha corretto lo score , per vincere lo " score d'oro " di terza categoria … Vedete voi come siamo messi .

  11. Togliere colpi è "barare con se stessi"! Questo sport ti fa giocare insieme agli altri e non contro e gli unici avversari sono il tuo cervello e il "drago verde" e questi nn li batti cancellando i colpi ma solo se ti alleni tanto, e io penso in particolare al gioco corto e al putt. Sei migliora anche con i consigli di B&G! Buon Anno Golfisti.

  12. Barare sullo score è mentire a se stessi; da una sensazione di appagamento solo apparente, perché poi quando ci si guarda allo specchio nn si può mentire.

Write A Comment