Golf Babe

Isole Eolie – video portolano – una guida nautica per chi va in barca alle Eolie – SVN



Isole Eolie è la prima puntata della serie “Videoportolani”. Come dice il nome della serie si tratta di un video-portolano nautico che vi guiderà alle isole Eolie in barca. Utilizzando un catamarano, un Lagoon 42 e un monoscafo, un Oceanis 41.1 messeci a disposizione dalla base di NSS Charter a Portorosa, vi forniremo informazioni generali sulle isole, sui pericoli, i venti, le rade, i campi boa e i porti di 5 delle 7 isole delle Eolie. Partendo da Portorosa faremo rotta su Lipari, Filicudi, Salina, Panarea e Vulcano in un itinerario di una settimana.
A bordo a capo della troupe di SVN solovelanet, il nostro direttore Maurizio Anzillotti e con lui la skipper di NSS Charter, Simona Pasqua.

L’articolo di approfondimento sarà pubblicato tra qualche giorno.

Abbiamo potuto realizzare il video grazie alla NSS Charter che oltre a fornirci le barche si è presa cura di tutta la logistica per sette giorni di riprese. Noi siamo partiti dalla base di Portorosa di NSS charter, ma la società, che è la più grande in Italia, ha basi a Marina Cala dei Sardi, nel golfo di Cugnana in Sardegna, a Salerno, a Marina Cala dei Medici in Toscana, alle Baleari e ai Caraibi.
https://www.nsscharter.com/

Venti e fondali – 00:01:40
L’itinerario – 00:04:34
Lipari, rada Le formiche – 00:07:03
Lipari Marina Lunga – 00:08:52
La Pomice – 00:12:43
Filicudi porto – 00:14:15
Filicudi Pecorini – 00:15:52
Salina, Capo Faro – 00:20:59
Salina, Santa Marina – 00:21:49
Panarea – 00:25:53
Panarea, gli scoglietti – 00:30:24
Salina, Pollara – 00:31:58
Vulcano – 00:34:03
Finale e rientro a Portorosa – 00:38:38

SVN solovelanet, ha due serie di documentari turistici: la prima è “Videoportolani” dove ci dedichiamo quasi esclusivamente alle problematiche connesse alla navigazione. La seconda è “Mediterraneo, navigare a…” dove oltre a fornire informazioni sui pericoli, i venti, le rade, i porti, visiteremo anche la località alla quale è dedicato il documentario. I primi due documentari fatti sono dedicati a Procida e a Amalfi.

SVN solovelanet produce circa 50 video di alta qualità l’anno, oltre a una rivista digitale e molte monografie. Se volete seguirci e sapere delle nostre attività, abbonatevi gratuitamente.
https://www.solovela.net/Abbonamenti

http://www.solovela.net