Golf Babe

Ladies Golf Cup by Tuttotondo – Circolo del Golf Roma Acquasanta – 24 e 25 luglio 2021



La “Ladies Golf Cup by Tuttotondo” racconta della figura della donna sportiva nell’ambito dei cosiddetti giochi-sport, golf-scacchi-biliardo, ossia quelle discipline che sono troppo statiche per essere considerate sport, ma troppo complesse per essere definite semplicemente giochi, sono praticate prevalentemente da uomini, hanno una storia molto antica alle spalle e, anche se apparentemente molto distanti tra di loro, sono estremamente simili nell’approccio mentale.

Nella “Ladies Golf Cup by Tuttotondo” il golf “al femminile” accoglie ed abbraccia gli scacchi ed il biliardo sportivo, presentati al pubblico attraverso due donne sportive-campionesse, Marina Brunello, regina degli scacchi italiani, e Cristina Fiori, campionessa italiana di biliardo sportivo.

Nel corso delle due giornate, 24 e 25 luglio 2021, si sono disputate due gare di golf, nelle quali sono stati coinvolti anche gli uomini, una simultanea di scacchi con Marina Brunello ed un’esibizione di biliardo, nella specialità pool, con protagonista Cristina Fiori, che ha coinvolto il pubblico presente al Circolo del Golf Roma Acquasanta.

Le due gare di golf sono state organizzate da AeroGolf, la simultanea di scacchi da AeroGolf in collaborazione con l’Accademia Scacchistica Romana, l’esibizione di biliardo da AeroGolf in collaborazione con la F.I.Bi.S Lazio, Federazione Italiana Biliardo Sportivo Comitato Lazio.

A corredo dell’attività sportiva, il 24 luglio, uno speech “Come vincere a scacchi, golf e biliardo?”, condotto da Yuri Garrett, preparatore mentale di Marina Brunello, affiancato oltre che dalla regina degli scacchi, anche da Marcello Grabau, Socio del Circolo del golf Roma Acquasanta; il 25 luglio un torneo di burraco, organizzato da AeroGolf in collaborazione con la F.I.Bur., Federazione Italiana Burraco.

Tanti i partecipanti, diversi i vincitori, apprezzatissimi i premi messi in palio dal Title Sponsor della gara, Tuttotondo, marchio di toiletries ideato e prodotto dall’azienda italiana Beauty San S.p.A, per il benessere quotidiano di mente e corpo. Tra le collezioni Tuttotondo, la linea “GOLF” è nata dalla passione per questo sport ed è ispirata allo scenario del meraviglioso Circolo del Golf Roma Acquasanta. La linea è arricchita da preziosi ingredienti rigeneranti e tonificanti ed ogni prodotto è caratterizzato da un fresco e frizzante profumo che ricorda la sensazione del camminare tra uno swing e l’altro.

“Il golf è uno sport che mio fratello ed io amiamo moltissimo e che ci ricorda meravigliosi momenti della nostra crescita. Oggi lavoriamo in un settore, la cosmesi, che è molto vicino alle donne. Quale migliore occasione della “Ladies Golf Cup” per viziare le signore con i nostri piccoli capolavori di toiletries.”
Chiara Valdo – CEO Project Director Beauty San S.p.A.